Cento minuti di magia con la “Cenerentola” di Thierry Malandain e il Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo
Il balletto “Cenerentola”, con le coreografie di Thierry Malandain e le musiche di Sergueï Prokofiev, ha incantato il pubblico al Teatro Massimo di Palermo. La performance, diretta dal coreografo Jean-Sébastien Colau, ha ricevuto grandi applausi per la maestria dei ballerini e solisti del Corpo di ballo del Teatro.
Nel ruolo principale, Martina Pasinotti ha interpretato Cenerentola, mentre Michele Morelli è stato il Principe. Romina Leone ha brillato nel ruolo della Fata, mentre Vincenzo Carpino ha indossato i panni della Matrigna. Le irresistibili sorellastre sono state interpretate da Alessandro Cascioli e Gianluca Mascia. Il cast include anche Diego Mulone nel ruolo del Padre, Emilio Barone e Francesco Curatolo come Maître di danza e Amico del Principe.
La coreografia di Malandain, direttore artistico del Ballet Biarritz, offre un approccio originale al tema del riscatto della fanciulla sola e sfortunata. Attraverso la storia di Cenerentola, il coreografo esplora sofferenze, emozioni e speranze universali. Malandain, considerato sia classico che contemporaneo, cerca una danza che vada oltre il piacere, riallacciandosi all’essenza del sacro.