Carmina Burana alla Transylvania State Philharmonic di Cluj Napoca con il tenore Ştefan von Korch

Il tenore Ştefan von Korch inizia il nuovo anno con la sua partitura distintiva: “Carmina Burana” di Carl Orff. Pertanto, gli amanti della musica classica di Cluj Napoca avranno l’opportunità di ascoltare la sua spettacolare interpretazione di Carmina Burana il 17 gennaio presso l’Auditorium Maximum Hall. Il concerto avrà luogo alle 19:00.

A proposito dell’opera che spinge i limiti dei mezzi tecnici e artistici della voce maschile, Stefan von Korch afferma: “Carmina Burana è molto impressionante da tutti i punti di vista. È un’opera impegnativa, ma con grandi soddisfazioni, con linee soliste e corali superbe e arrangiamenti orchestrali straordinariamente ricchi. Un’esperienza sonora di grande intensità, che nessuno dimentica”.

Con una voce considerata da molti specialisti di riferimento per la partitura particolarmente alta e provocatoria dei Carmina Burana, Ştefan von Korch ha debuttato quest’estate al Palermo Classica Festival, con un’interpretazione spettacolare, apprezzata sia dal pubblico che dalla stampa. L’esibizione nella serata inaugurale del Palermo Classica Festival, tenutasi a porte chiuse, è stata poi seguita da un nuovo concerto nella storica regione della Valle dei Templi in Sicilia.

Per gli amanti del genere vocale-sinfonico, Carmina Burana significa la gioia di ascoltare la cantata più famosa al mondo, attesa e acclamata ovunque, spesso opera di apertura o chiusura delle stagioni delle orchestre filarmoniche ovunque. E per il pubblico di Cluj Napoca il concerto in programma per il 17 novembre porta la possibilità di ascoltare il tenore Ştefan von Korch, attualmente uno dei solisti più richiesti in Romania e all’estero, per la linea tenorile di Carmina Burana, che ha già eseguito in Romania oltre 40 volte.

Nel concerto del 17 gennaio, il solista sarà affiancato dal soprano Mihaela Ipate e dal baritono Mihai Damian, insieme al coro e all’Orchestra della Filarmonica di Stato “Transilvania”. Il direttore del coro sarà Cornel Groza e il concerto si svolgerà sotto la direzione del Maestro David Crescenzi. I biglietti sono disponibili su https://filarmonicatransilvania.ro/bilete/