Riflettendo sulla prossima stagione, il Direttore generale e direttore artistico della Royal Opera House Muscat, Umberto Fanni, ha espresso la sua attesa, affermando: “Non vedo l’ora di presentare la nostra nuova stagione al nostro pubblico fedele e dedicato. Dalle incantevoli opere ai balletti ipnotizzanti e agli artisti di fama mondiale, questa stagione promette di essere un vero momento clou nell’illustre storia di ROHM”.
ROHM estende un caloroso invito a tutti gli appassionati delle arti performative a partecipare all’evento di lancio virtuale ed esplorare l’esclusiva scaletta di spettacoli che attende il pubblico per la stagione 2024/25.
Dopo una trionfante stagione 2023/24 caratterizzata da performance stellari, la Royal Opera House Muscat (ROHM) è pronta a svelare la sua attesissima nuova stagione. L’annuncio ufficiale è previsto per il 18 agosto 2024 alle 11:00 (GST) e trasmesso in diretta online tramite il canale YouTube della ROHM. Dopo l’annuncio, i biglietti per la prossima stagione saranno disponibili per l’acquisto sul sito web della ROHM.
Nella stagione precedente, la ROHM ha incantato il pubblico con una serie di produzioni di fama mondiale, tra cui l’iconica opera Il barbiere di Siviglia, l’affascinante Raymonda del Balletto del Bolshoi, lo spettacolo per famiglie Symphony on Ice, una straordinaria coproduzione di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare con il Teatro Carlo Felice di Genova, spettacoli che hanno registrato tutti i biglietti esauriti come il balletto acrobatico Il lago dei cigni eseguito dalla compagnia acrobatica cinese di Xi’An e lo spettacolo di percussioni Stomp, e l’indimenticabile debutto a Muscat del soprano di fama mondiale Sonya Yoncheva in omaggio a Maria Callas, tra altri spettacoli straordinari.
Fondata nel 2011 sotto la guida visionaria di Sua Maestà, il defunto Sultano Qaboos Bin Said, la Royal Opera House Muscat (ROHM) è dedicata all’eccellenza nell’impegno culturale globale, offrendo diversi programmi artistici, culturali ed educativi per ispirare il pubblico e coltivare la creatività. Sede dell’unica Biblioteca musicale della regione e della coinvolgente mostra “Oman and the World: A Musical Journey”, la Royal Opera House Muscat è un punto di riferimento culturale, celebrato per la sua architettura unica e il suo ricco patrimonio musicale. Ogni stagione, la ROHM presenta una scaletta di capolavori dell’opera internazionale, balletto, musica classica, musica araba e del mondo, attirando pubblico internazionale.
Canale ufficiale ROHM:https://www.youtube.com/user/rohmuscat