
Venerdì 4 aprile alle 19 e sabato 5 aprile alle 19, è in programma il terzo appuntamento della nuova rassegna musicale “Primavera in musica 2025”, ideata e realizzata dal Teatro Lirico di Cagliari, che prevede l’esibizione dell’Orchestra del Teatro Lirico, diretta da Cristiano Del Monte (Loano, Savona, 1970) direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana.
Il programma musicale prevede l’esecuzione di celeberrime pagine quali: Coriolano, ouverture in do minore op. 62 di Ludwig van Beethoven; Sinfonia in Re maggiore n. 35 K. 385 “Haffner” di Wolfgang Amadeus Mozart; Settima Sinfonia in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.
La nuova rassegna musicale “Primavera in musica 2025”, propone, dal 28 febbraio al 24 maggio, otto serate straordinarie, sempre alle ore 19, di celebre musica classica, con particolare attenzione ai capolavori di Mozart e Beethoven, fino al Novecento di Kodály, Poulenc e Chilcott e alle atmosfere popolari e religiose dei tradizionali spiritual afro-americani.
La rassegna è rivolta al pubblico di abbonati, ma anche a quello delle famiglie e dei giovani da sempre molto presente.
Prezzi biglietti: € 10 (intero), € 5 (ridotto abbonati, disabili e under 35).
Sono anche previsti 4 spettacoli per le scuole così articolati: mercoledì 2 aprile e giovedì 3 aprile alle 11 al Teatro Carmen Melis; lunedì 7 aprile alle 11 alla Scuola Media “Ugo Foscolo” di Cagliari e martedì 8 aprile alle 11 alla Scuola Media “Vittorio Alfieri” di Cagliari.
Foto by Priamo Tolu