Annalisa Stroppa torna al Gran Teatre del Liceu dopo quasi dieci anni di assenza, cantando come Suzuki nella Madama Butterfly che vedrà impegnati tre cast stellari dal 9 al 28 dicembre e che chiuderà l’anno pucciniano di Barcellona. Annalisa canterà nelle recite del 9, 13, 16, 20, 23 e 27 dicembre, lo spettacolo del 16 dicembre sarà trasmesso in diretta da Catalunya Música.
«Nella mia carriera ho dato voce per circa cinquanta volte a questo personaggio chiave del capolavoro pucciniano — dichiara la Stroppa alla vigilia della prima. Suzuki è la figura più positiva, la più fedele ma anche la più disillusa. Serve la sua Cio Cio-san con giapponese dedizione, dimostrando ancora una volta la vicinanza di Puccini alle creature più deboli nella scala sociale alle quali egli regala il carico più forte di umanità. Sono perciò felice di potere ricordare il “mio” centenario pucciniano con questa nobile figura e in questo prestigioso teatro che ha significato molto per me nel mio percorso artistico».
Il 18 dicembre alle 18 Annalisa Stroppa e il tenore Celso Albelo saranno ospiti degli Amics del Liceu per una conversazione sul loro legame con il mondo dell’opera e, in particolare, con questa Madama Butterfly.