In occasione dei Concerti d’Autunno della Filarmonica Umbra, Il NOVAFONIC QUARTET, composto da talentuosi musicisti del panorama musicale contemporaneo, presenta un nuovo progetto artistico che promette di incantare il pubblico con un repertorio ricco e variegato. Il quartetto è formato da Fabio FURIA al bandoneón, Gianmaria MELIS al violino, Marco SCHIRRU al pianoforte e Giovanni CHIARAMONTE al contrabbasso.
L’appuntamento è fissato al Teatro Consortium di Massa Martana per domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:30.
Il Novafonic Quartet si distingue per la sua versatilità e capacità di reinterpretare il patrimonio musicale argentino, fondendo tradizione e innovazione. Ogni performance è una celebrazione della musica, dove l’improvvisazione gioca un ruolo fondamentale, permettendo ai membri del quartetto di esplorare nuove sonorità e suggestioni.
Il concerto vedrà l’esecuzione di brani di autori di spicco, tra cui il geniale Astor Piazzolla, pioniere del tango nuevo, e compositori contemporanei come Fabio Furia, L. Teruggi ed E. Balcarce. Queste opere evocano emozioni profonde e trasportano l’ascoltatore in un viaggio sonoro che attraversa stili e culture diverse.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il sostegno di
MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Massa Martana, Associazione Pianofort&voce
Con il sostegno della FONDAZIONE PERUGIA
Quest’anno la Filarmonica Umbra aderisce all’Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l’Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L’Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d’imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo.