Il Consolato generale del Messico a Milano ha accompagnato le aziende messicane Sistta e Longdelar durante la loro partecipazione come espositori alle fiere di moda e accessori Micam e Milano Fashion&Jewels, che si sono tenute dal 15 al 17 settembre presso il polo fieristico di Rho, (40,950 visitatori), nell’ambito della Milano Fashion Week.
Sistta è una marca di calzature unisex creata nel 2023 a León, nello Stato di Guanajuato, da Alberto Tassinari e Francisco Batta, che sono stati selezionati tra 12 designer emergenti di tutto il mondo – gli unici extraeuropei- per esporre le loro creazioni nello spazio Emerging Designers della fiera internazionale Micam.
La loro collezione propone scarpe di alta qualità, prodotte con materiali 100% messicani, che fondono innovazione, eleganza e comodità. A meno di un anno dal lancio, la marca Sistta è riuscita a catturare l’attenzione degli acquirenti in Messico e negli Stati Uniti.
La sua partecipazione alla fiera ha aperto nuove frontiere, ricevendo manifestazioni di apprezzamento da potenziali clienti in Italia, Germania, Grecia, Corea, Norvegia e Australia, tra gli altri Paesi.
Longdelar è una marca messicana di gioielli in argento, oro, vetro e pietre preziose e semipreziose, che ha presentato la sua collezione di alta gioielleria alla Milano Fashion&Jewels.
Fondata dodici anni fa a Torreón, Coahuila, dai designers Patricia de Lara e Luis Gerardo Longoria Martínez, propone gioielli per ogni occasione, dagli eventi speciali e matrimoni fino all’uso quotidiano. Tutti i suoi articoli presentano un design unico che riflette la passione dei suoi creatori e i sentimenti che desiderano trasmettere rispettando elevati standard di qualità.
Già conosciuta in Messico, ora Longdelar apre le porte al mercato italiano e internazionale.
La Console generale del Messico a Milano, María de los Ángeles Arriola Aguirre, ha accompagnato i designers messicani nelle esposizioni per evidenziare il loro talento e creatività nel campo della moda.
Fonte Fatti Nostri